Chiara per gli amici TATA,i miei studi mi hanno portato a guardare l’arte in ogni sua forma e a cercare la creatività in ogni sua sfumatura.Dal mio amore per il Giappone 2 anni fa è nato “Sul mio tatami chic…”un blog di ispirazioni, cucina, idee…Amo creare,reinventare,sorridere….Sono una maker....Ho una linea di abbigliamento che mi regala emozioni…Adoro lavorare lana e cotone perchè per me è un modo per sentire il calore di mia nonna che amava quest’arte che per me da piccolina era magica..Amo cucinare e accogliere il mio maritino col profumo di un dolce appena sfornato.Assaporo le piccole gioie della vita curandole come un bene prezioso….

Ho il sorriso, ho il castello, ho il principessoooo azzurro,un piccolo folletto e un batuffolo peloso…..insomma sono FELICE!!!!


Lasagne con pesto di ricotta e spinaci

400 gr di spinaci lessati
250 gr di ricotta
50 gr di pinoli
50 gr di uvetta
pasta pronta per lasagne
3 mozzarelle
5 cucchiai di pangrattato
150 gr di parmigiano grattuggiato
un cucchiaio di rosmarino Cannamela

Frullate gli spinaci con la ricotta e il rosmarino.Aggiungete al composto ottenuto i pinoli e l'uvetta. Preparate gli strati di lasagna alternando la pasta e il composto con una spolverata di parmigiano e la mozzarella tagliata a cubotti. L'ultimo strato sarà composto da pesto,mozzarella,parmigiano e pangrattato così otterrete una croccantissima crosticina.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Aaaaaaaah tragedia! Quanto mi ispira questa ricetta! però ultimamente ho un grave sospetto, mi sono accorta che faccio una gran fatica a digerire i latticini...