Chiara per gli amici TATA,i miei studi mi hanno portato a guardare l’arte in ogni sua forma e a cercare la creatività in ogni sua sfumatura.Dal mio amore per il Giappone 2 anni fa è nato “Sul mio tatami chic…”un blog di ispirazioni, cucina, idee…Amo creare,reinventare,sorridere….Sono una maker....Ho una linea di abbigliamento che mi regala emozioni…Adoro lavorare lana e cotone perchè per me è un modo per sentire il calore di mia nonna che amava quest’arte che per me da piccolina era magica..Amo cucinare e accogliere il mio maritino col profumo di un dolce appena sfornato.Assaporo le piccole gioie della vita curandole come un bene prezioso….

Ho il sorriso, ho il castello, ho il principessoooo azzurro,un piccolo folletto e un batuffolo peloso…..insomma sono FELICE!!!!


Pasta broccolo, mandorle e nota croccantissima

un broccolo romano
200 gr di pasta 
due
 cucchiai di vino bianco
olio evo qb
40 gr di lamelle di mandorle
20 pretzel salati
La pasta con il broccolo è un piatto di stagione gustoso e sano.
Un giorno guardando in dispensa ho avuto l'intuizione di un piccolo ingrediente 
segreto che si è rivelato un alleato perfetto!!!!!
Pretzel salatiiiiii

Lavate e pulite un broccolo e cuocetelo affogato in padella con acqua e il vino bianco. 
 Cuocete la pasta e scolatela un minuto prima della fine cottura. 
Saltate la pasta nel broccolo e condite con un cucchiaio di olio evo. 
Impiattate e aggiungete ad ogni commensale le lamelle di mandorle e 
i pretzel per dare la nota croccante a questo prezioso piatto invernale...


Nessun commento: