Chiara per gli amici TATA,i miei studi mi hanno portato a guardare l’arte in ogni sua forma e a cercare la creatività in ogni sua sfumatura.Dal mio amore per il Giappone 2 anni fa è nato “Sul mio tatami chic…”un blog di ispirazioni, cucina, idee…Amo creare,reinventare,sorridere….Sono una maker....Ho una linea di abbigliamento che mi regala emozioni…Adoro lavorare lana e cotone perchè per me è un modo per sentire il calore di mia nonna che amava quest’arte che per me da piccolina era magica..Amo cucinare e accogliere il mio maritino col profumo di un dolce appena sfornato.Assaporo le piccole gioie della vita curandole come un bene prezioso….

Ho il sorriso, ho il castello, ho il principessoooo azzurro,un piccolo folletto e un batuffolo peloso…..insomma sono FELICE!!!!


Panini dolci

Perfetti da portare per una merendina nutriente ma golosa....
500 gr. di farina manitoba Rosignoli
2 uova
una bustina di lievito di birra
100 gr zucchero
1 pizzico di sale
un bicchiere di latte
80 gr di gocce di cioccolato
In un recipiente alto miscelate la farina, lo zucchero, le uova, il latte con il lievito
e alla fine il pizzico di sale.
Impastate, rigorosamente con le mani, per ottenere un impasto liscio, compatto e omogeneo.
 Aggiungete le gocce di cioccolato fate riposare per un'ora, poi formate dei piccoli panini
e disponeteli su una teglia ricoperta di carta forno.
 Quando saranno raddoppiati di volume spennellateli con del latte tiepido e
 cuoceteli in forno preriscaldato a 190 gradi per 15-20 minuti.

Morbidissimi all'interno croccanti all'esterno!!!!!

6 commenti:

Patalice ha detto...

...e dato che è ora di colazione che ci sarebbe di meglio?!

{ Ilaria Corticelli - Creative Photographer } ha detto...

se trovassi qualcuno che me li preparasse qualche volta la mattina..sarebbe una meraviglia!! ♥

carla ha detto...

mamma che buoni!!!!
e facciamoci male del tutto farcendoli con una sbadilata di crema al cioccolato!!!

tatami chic ha detto...

brava tesoro mio marito li ha aperti e farciti con la nutella ihihihihihi

Federica Formica ha detto...

Ciao Chiara!, piacere di conoscerti..e grazie per esser passata dal mio blog!
che buoni questi panini dolci!!! proverò a farli ;)
Anche il tuo blog è molto carino...,complimenti...,ti seguirò anche io ;)
A presto
Fede

Stan and Jody Gabara ha detto...

Love your blog. Thanks for visiting mine. I'm your newest follower.


Jody