I consigli della tata
1-Il vostro zucchero di canna ha deciso di diventare un blocco unico? Aggiungere una fetta di mela e tornerà perfetto!!!
2-Date un tocco in più al vostro pangrattato anonimo, aggiungete le spezie a piacere nel contenitore darà ai vostri piatti un meraviglioso profumo provenzale.
3- Per stendere facilmente la pasta frolla basta sistemarla tra due fogli di carta forno e spianarla normalmente con il mattarello. Per procedere alla cottura, togliere il foglio superiore e sistemarla direttamente sulla teglia.
4-Per eliminare gli odori dal forno cuocetevi alcune bucce di arancio per qualche minuto.
5-Mantenere le mele? Mettetele con il picciolo rivolto verso il basso e lontano da altri tipi di frutta.
6-Per mantenere il limone in frigo senza farlo seccare immergerlo con la parte tagliata in un piattino con poca acqua.
7-La vera pasta frolla deve essere friabile, né dura né elastica.Piccolo accorgimento è farla riposare in frigo, in questo modo la pasta perde l'elasticità e in cottura potrà mantenere la forma!!
8-Per una cottura della marmellata perfetta mettete una goccia su un piatto raffreddato 5 minuti in congelatore, se la goccia non cola e ha un colore brillante è pronta per essere invasata!!!!
9-Per evitare che la maionese impazzisca utilizzate ingredienti a temperatura ambiente e per ottenere un composto più denso aggiungervi un pizzico di farina.
10-Per una lievitazione dei dolci perfetta seguite questo ordine: montate bene le uova con lo zucchero, fino a renderle spumose poi si aggiungono gli altri ingredienti e per ultimo la farina con il lievito.
2 commenti:
grazieeeeeeeeeeeeeeee
consigli preziosi!! salvati su file di word e stampati!! Grazie!
Posta un commento