Chiara per gli amici TATA,i miei studi mi hanno portato a guardare l’arte in ogni sua forma e a cercare la creatività in ogni sua sfumatura.Dal mio amore per il Giappone 2 anni fa è nato “Sul mio tatami chic…”un blog di ispirazioni, cucina, idee…Amo creare,reinventare,sorridere….Sono una maker....Ho una linea di abbigliamento che mi regala emozioni…Adoro lavorare lana e cotone perchè per me è un modo per sentire il calore di mia nonna che amava quest’arte che per me da piccolina era magica..Amo cucinare e accogliere il mio maritino col profumo di un dolce appena sfornato.Assaporo le piccole gioie della vita curandole come un bene prezioso….

Ho il sorriso, ho il castello, ho il principessoooo azzurro,un piccolo folletto e un batuffolo peloso…..insomma sono FELICE!!!!


Un classico!!!!

Una ragazza mi ha chiesto una ricetta per la classica torta di mele 
che sia facile e veloce e un pò rustica..
eccola!!!!
4 mele golden
150 gr di farina integrale Rosignoli
150 gr di farina per dolci Rosignoli
4 uova
una bustina di lievito
un bicchiere di latte
un limone
250 gr di zucchero
Sbucciare e tagliare le mele a fettine sottili e lasciarle in una ciotola 
con un cucchiaio di zucchero e il succo di un limone.
Miscelare le uova con lo zucchero e aggiungere setacciandole le farine 
con il lievito e il latte. 
Piccolo trucco una delle mele grattugiatela e 
aggiungetela all'impasto.
Il composto sarà spumoso e morbidissimo, versatelo in una tortiera 
rivestita di carta forno 
e decorate con le fettine di mela.
In forno per 30 minuti a 180 gradi!!!!!

1 commento:

andreusanchez ha detto...

Ciao,

Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 110000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it