Chiara per gli amici TATA,i miei studi mi hanno portato a guardare l’arte in ogni sua forma e a cercare la creatività in ogni sua sfumatura.Dal mio amore per il Giappone 2 anni fa è nato “Sul mio tatami chic…”un blog di ispirazioni, cucina, idee…Amo creare,reinventare,sorridere….Sono una maker....Ho una linea di abbigliamento che mi regala emozioni…Adoro lavorare lana e cotone perchè per me è un modo per sentire il calore di mia nonna che amava quest’arte che per me da piccolina era magica..Amo cucinare e accogliere il mio maritino col profumo di un dolce appena sfornato.Assaporo le piccole gioie della vita curandole come un bene prezioso….

Ho il sorriso, ho il castello, ho il principessoooo azzurro,un piccolo folletto e un batuffolo peloso…..insomma sono FELICE!!!!


Banana bread for breakfast

Il banana bread è un tipico dolce americano soffice e zuccheroso 
che volevo cimentarmi a realizzare da molto tempo
 in famiglia è piaciuto moltissimo quindi vi invito a provare =P
250 gr di farina bianca Chiavazza
una bustina di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di bicarbonato 

150 gr di zucchero di canna 

100 gr di burro

2 uova 

2 pizzichi di sale
2 cucchiai di latte

60 gr di gherigli di noci
3 banane intere schiacciate
Mescolate il burro morbido con lo zucchero e il sale fino a renderlo chiaro e spumoso,
unitevi la farina setacciata,il bicarbonato e  il lievito.
 Contemporaneamente schiacciate bene le banane,possibilmente mature,
insieme alle uova e alle noci sminuzzate. 
Unite i due composti e amalgamate bene il tutto.
Versate in un contenitore da plumcake rivestito di carta forno bagnata e cuocete 
in forno a 180 gradi per 40 minuti.
Il profumo invaderà la vostra casa.
Consiglio di gustarlo freddo,è perfetto il giorno dopo!!!!


5 commenti:

carla ha detto...

gnam!!!
mi aspetti per colazione?

Diana (Apple Pie) ha detto...

Carinissimo il tuo blog!!!!
^_^

tatami chic ha detto...

grazieeeeeeeeeeeeeee

ultimo tocco ha detto...

e va bene, abbandono ogni velleità di rigore alimentare! Comicio lunedì prossimo

Virginia Dolci Magie ha detto...

E' da tantissimo che non passo di qua..si respira sempre una bellissima aria! ^_^